F.a.q - domande frequenti

Charm Floor

Dove posso utilizzare CharmFloor?

CharmFloor può essere utilizzato in ogni ambiente, sia esso nuovo o pre-esistente e risulta particolarmente apprezzato in ristrutturazioni e rinnovi dove evita ogni tipo di intervento distruttivo.

Perché CharmFloor è un pavimento “plug&play”?

CharmFloor è un pavimento autoposante, completamente a secco, facile e veloce da installare e rimuovere senza interventi distruttivi e utilizzabile immediatamente dopo la posa, senza attese di sorta.

Come funziona CharmFloor?

CharmFloor utilizza la posa magnetica in sostituzione del tradizionale incollaggio. Tutti i prodotti CharmFloor presentano un foglio magnetico nel lato inferiore in grado di ancorarsi magneticamente alla superficie metallica sottostante.

Una superficie metallica può essere facilmente realizzata in ogni ambiente utilizzando un pavimento sopraelevato o un sottile foil metallico pieghevole.

La superficie metallica non è inclusa con CharmFloor e va esplicitamente richiesta, JVP è in grado di fornirla assieme a CharmFloor nella forma desiderata tra le due disponibili.

CharmFloor richiede sempre una superficie magnetica a cui ancorarsi?

Sì. Per attivare la posa magnetica, CharmFloor richiede sempre come fondo una superficie metallica a base ferrosa. In assenza di questa, il sistema non funziona.

Come faccio a creare la superficie metallica per CharmFloor?

La superficie metallica può essere facilmente realizzata prima dell’installazione di CharmFloor utilizzando:

La superficie metallica non è inclusa con CharmFloor e va esplicitamente richiesta, JVP è in grado di fornirla assieme a CharmFloor nella forma desiderata tra le due disponibili.

Come funziona il campo magnetico di Charm Floor e quali controindicazioni può avere?

Come ogni manufatto analogo – ad esempio le classiche calamite per frigorifero – Charm Floor genere un debole campo magnetico. Una vola posato sulla superficie metallica, il campo magnetico di Charm Floor si chiude e non è in grado di interferire con tutto ciò che si trova sopra di esso, comprese apparecchiature elettroniche e dispositivi medici.

I valori più alti misurati tramite Teslameter risultano sempre abbondantemente inferiori al limite di 500 μT sopra il quale possono verificarsi interferenze, rendendo Charm Floor un prodotto utilizzabile ovunque e senza restrizioni.

CharmKlima

Dove posso utilizzare CharmKlima?

CharmKlima può essere utilizzato in qualunque tipo di edificio, nuovo o preesistente, in cui venga installato un pavimento sopraelevato in acciaio di alta qualità come il JVP 4×4.

Come funziona CharmKlima?

CharmKlima è un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante idronico per pavimentazioni sopraelevate in acciaio. Il passaggio di un fluido acquoso in temperatura all’interno del sistema va a riscaldare o raffrescare per irraggiamento i locali sovrastanti.

Com’è composto CharmKlima?

Il cuore del sistema è composto da un insieme di piastre radianti modulari in alluminio. Queste vengono appoggiate sopra i piedini del pavimento sopraelevato e agganciate magneticamente al lato inferiore dei pannelli in acciaio del pavimento sopraelevato stesso. Tubazioni e raccordi collegano poi le piastre tra di loro ed ai rispettivi collettori di riferimento.

Pavimento Sopraelevato

Cosa significa pavimento sopraelevato in acciaio di alta qualità?

Esistono molto tipi di pavimento sopraelevato, ma CharmKlima può essere utilizzato solo in combinazione con pannelli in acciaio che garantiscano il funzionamento dell’ancoraggio magnetico. Alta qualità significa che i valori di flessione del sistema devono essere ridotti al minimo e solo i pannelli incapsulati garantiscono la certezza di tale risultato.