Le Collezioni
CharmWood: il parquet magnetico
Parquet magnetico autoposante a secco per edilizia Plug&Play
Charmwood è il pavimento magnetico in legno autoposante a secco per edilizia Plug&Play.
La storia del parquet si fonde con la storia stessa delle costruzioni, essendo il legno il più antico materiale da costruzione utilizzato dall’umanità. Le ragioni del suo grande successo sono facilmente spiegabili: il legno è tenace, caldo, facile da lavorare e perdura nel tempo. Il legno è ecologico e sostenibili, ci avvicina alla natura e al rispetto dell’ambiente. Dai maestri artigiani alle botteghe, la tradizione del legno nel corso dei secoli si è evoluta, sino a diventare oggi una vera e propria industria.
CharmWood è un parquet flottante magnetico in vero legno naturale, composto dallo strato nobile in rovere, dal supporto in compensato fenolico multistrato in betulla e dal sottofondo in mescola di resina termoplastica e ferrite magneticamente caricata. Il tutto viene lavorato in doghe o placche di limitato spessore, opportunamente trattate, tintate e protette con olio o vernici ad alta resistenza al calpestio, perfettamente squadrate per una rigorosa tolleranza, con bordi protetti contro l’assorbimento di umidità, leggermente inclinati per facilitarne l’installazione.
Lasciati sedurre da CharmWood
CharmWood è il frutto di anni di studio e test di laboratorio sul legno, al fine di individuare la lavorazione più idonea degli strati lignei a supportare la trasformazione in vero parquet autoposante in legno prefinito.
Il risultato finale è un prodotto con grande capacità di tenuta e adattamento a fronte di uno spessore ridotto e un innegabile fascino.
Finiture
VOI IMMAGINATE, NOI REALIZZIAMO
Su richiesta offriamo soluzioni personalizzate per supportare ogni specifica esigenza creativa del progettista.